Home | Contatti
 
 
Lo studio legale è nato nel Gennaio 2003 per opera degli Avvocati Isabella Castagnoli, Marzia Galassi e Claudia Pasolini, dopo lunga esperienza lavorativa in altri studi che ha consentito l'acquisizione di molteplici conoscenze e professionalità, che oggi sono al servizio delle varie esigenze della clientela.

Uno studio decisamente "al femminile", con le caratteristiche di metodicità, precisione ed accuratezza che contraddistinguono le professioniste donne.

Lo studio, che si avvale altresì della collaborazione dell'Avvocato Elena Tonielli, costituisce una risposta, giovane e dinamica, alle molteplici problematiche dei propri assistiti.
La sua peculiarità è quella delle diverse competenze delle professioniste che lo compongono, del continuo aggiornamento, dell'interscambio di conoscenze e del costante reciproco confronto.
Le diverse propensioni e competenze di ciascun avvocato permettono allo studio di rispondere alle differenti richieste che vanno dal diritto civile e commerciale a tutto campo, inclusa la contrattualistica ed il recupero crediti, alle procedure esecutive e concorsuali, dall'infortunistica stradale al risarcimento danni in senso lato, dal diritto immobiliare compresa la materia delle locazioni agli istituti di diritto familiare, dal diritto del lavoro fino alla tutela penale a tutto campo.

Si rivolgono allo studio persone fisiche, imprese individuali e società che, molto spesso, richiedono anche solo una consulenza: a dimostrazione che una corretta preventiva informazione consente spesso di evitare di incorrere in annosi percorsi giudiziali ed in problematiche stressanti e pesanti sia in termini di tempo, che di spese legali. Il cliente dello studio sa che può rapportarsi con il proprio avvocato per qualsiasi problematica che lo coinvolge. Anche l'imprenditore, che si rivolge al legale per problematiche connesse alla propria attività, finisce poi per riferirsi al medesimo professionista anche per le proprie questioni personali.

Una città medio-piccola qual è Cesena presenta esigenze molto diverse dalla grande metropoli. Nelle piccole province esiste ancora un contatto diretto tra avvocato e cliente, e l'esigenza di costruire e mantenere un rapporto di solida fiducia è certamente la caratteristica principale del rapporto e del nostro studio.

Viene messa inoltre a disposizione dei Colleghi fuori Foro la propria professionalità per domiciliazioni legali presso gli uffici giudiziari di Forlì e Cesena.